Allrad Vincitore Quatrac
HEADER QUATRAC TESTWINNER-IT.jpg

Vredestein Quatrac si classifica nuovamente al primo posto nei test degli pneumatici all-season

Gli pneumatici Quatrac all-season di Vredestein, lanciati nei mesi precedenti, continuano a stupire i test driver delle principali riviste automobilistiche. Le ultime eccellenti recensioni sono state pubblicate nel prestigioso test annuale sugli pneumatici di Auto Bild Allrad. Quatrac ha ottenuto il primo post ex aequo tra gli undici modelli testati, appartenenti alla maggior parte dei grandi nomi nella produzione di pneumatici. Lo pneumatico è stato dichiarato esemplare per un'ampia gamma di variabili, ricevendo il punteggio più alto o il secondo più alto in ciascuna delle quattordici categorie del test.

Vredestein è stato uno dei primi produttori ad adottare gli pneumatici all-season e oggi vanta quasi trent'anni di esperienza in questo settore specialistico. È stato dichiarato il "Produttore di pneumatici all-season dell'anno" da Auto Bild (pubblicazione gemella della rivista Auto Bild Allrad) nell'ottobre 2019, in particolare grazie al successo del modello Quatrac Pro per i veicoli ad alte prestazioni. Lanciato nei precedenti mesi del 2020, il nuovo modello Quatrac ha ricevuto una buona accoglienza, avendo già ottenuto il secondo posto tra 32 candidati al test annuale sugli pneumatici 2020 di Auto Bild.

Prestazioni eccellenti su superfici bagnate e asciutte
Nell'articolo che accompagna il suo test, Auto Bild Allrad ha sottolineato i potenziali vantaggi significativi degli pneumatici all-season in termini di riduzione dei problemi e dei costi di sostituzione delle gomme estive e invernali due volte all'anno, ma anche l'importanza di garantire che gli pneumatici soddisfino i severi requisiti legati agli agenti atmosferici che si applicano ampiamente nell'Europa continentale. Gli autori hanno evidenziato che i risultati dei test della rivista illustrano l'evoluzione dei principali pneumatici all-season, fornendo come esempio le prestazioni ottimali di Vredestein Quatrac su superfici sia asciutte che bagnate, senza sacrificare la resa su neve.

Uno pneumatico eccezionale
Il test comprendeva quattordici categorie nei gruppi "neve", "fondi bagnati" e "fondi asciutti". Come negli anni precedenti, i test su neve di Auto Bild Allrad sono stati eseguiti su un grande impianto coperto a nord del Circolo polare Artico a Ivalo, in Finlandia. Nella valutazione finale, il modello Vredestein Quatrac è stato descritto come "uno pneumatico all-season esemplare con qualità impressionanti su neve e ghiaccio, riserve di sicurezza elevate contro l'aquaplaning, precisa manovrabilità sull'asciutto e sul bagnato, breve distanza di frenata su fondo asciutto [e] bassa resistenza al rotolamento". Si tratta di un elogio clamoroso per uno pneumatico eccezionale con qualità tecniche eccellenti.