Maggiore possibilità di scelta e nuovi riconoscimenti per le gamme di pneumatici invernali Vredestein
B2C banner 1920x440.jpg

Maggiore possibilità di scelta e nuovi riconoscimenti per le gamme di pneumatici invernali Vredestein

Apollo Tyres amplia in modo significativo il portafoglio dei pluripremiati pneumatici invernali Vredestein con il lancio di 23 nuove misure di prodotti. Disponibili in diametri da 15" a 22", i nuovi pneumatici sono adatti sia per auto compatte, family car e SUV (Wintrac), sia per auto e SUV ad alte prestazioni (Wintrac Pro). Per i pneumatici invernali Vredestein, l'arrivo delle nuove misure coincide con una serie di nuovi riconoscimenti assegnati dai principali tester europei di pneumatici.

Il nuovo Vredestein Wintrac, presentato in 11 nuove misure, è stato progettato per garantire una tenuta di strada sicura su fondi innevati e ghiacciati. Disponibile per ruote da 15" e 16", il modello Wintrac è composto da una mescola in silice ad alta densità di nuova generazione che prolunga la durata degli pneumatici di 10.000 km in più rispetto agli stessi pneumatici della generazione precedente. La resistenza all'aquaplaning è migliorata del 10% grazie al migliore design del battistrada e il 5% in più di gomma a contatto con la strada migliora notevolmente la tenuta su fondi bagnati e innevati.

La gamma Vredestein Wintrac Pro, che offre prestazioni senza pari nelle condizioni atmosferiche più difficili a velocità fino a 300 km/h, quest'anno è stata ampliata con il lancio di 12 nuove misure per ruote da 17" e 22" di diametro. Rispetto al suo predecessore, il nuovo Wintrac Pro garantisce una manovrabilità migliore del 15% su fondi innevati e una frenata migliore del 10% sul bagnato, oltre a un indice di velocità Y per la maggior parte delle misure. 

Podi nei principali test sugli pneumatici invernali

Sia Wintrac che Wintrac Pro hanno dimostrato le proprie eccellenti prestazioni in numerosi test con pneumatici di marchi leader di settore, a conferma della superiorità di Apollo Tyres e dei suoi prodotti Vredestein in ambienti estremi.

Nella più importante comparativa di Autobild dedicata agli pneumatici invernali, in cui sono stati testati 50 prodotti, Wintrac ha ottenuto il terzo posto assoluto; è stato elogiato per " il talento convincente a tutto tondo con caratteristiche di guida dinamiche su fondi bagnati e asciutti, risposta precisa dello sterzo e bassa resistenza al rotolamento".

Wintrac si è inoltre classificato al terzo posto nel test invernale 2021 di Auto Motor und Sport, dove la rivista automobilistica tedesca ha premiato il noto pneumatico Vredestein in particolare per il suo rapporto "prestazioni/prezzo". Wintrac ha battuto molti pneumatici concorrenti di produttori leader europei e ha ricevuto una valutazione complessiva "molto buona".

Wintrac Pro ha inoltre ottenuto il terzo posto assoluto nel recente test di AutoBild Sportscars dedicato agli pneumatici invernali, ricevendo la denominazione “esemplare” per il "talento convincente a tutto tondo con ottime qualità invernali e sul bagnato, maneggevolezza sul bagnato e sull'asciutto e fascia di prezzo bassa".

Wintrac Pro è arrivato al quarto posto assoluto nel recente test di AutoBild Allrad dedicato agli pneumatici invernali per SUV, in cui è stato apprezzato come "specialista invernale con buone prestazioni su bagnato e su fondi innevati" e per i suoi "brevi spazi di frenata su neve e bagnato, elevata sicurezza in caso di aquaplaning e il suo [basso] prezzo".

Entrambe le gamme di pneumatici invernali Vredestein, sono state messe a confronto con i principali concorrenti, in test realizzati in collaborazione con i club automobilistici europei, Allgemeiner Deutscher Automobil-Club (ADAC), la più grande associazione automobilistica europea, e il Touring Club Suisse (TCS), il più grande club svizzero per la mobilità. Wintrac è arrivato al quarto posto, con ottime prestazioni su fondi innevati e sul bagnato e ha ottenuto il primo posto per la tenuta su fondi ghiacciati. Etichettato come "molto consigliato" dai recensori del TCS, il modello Wintrac ha impressionato il Touring Club Suisse, che lo ha definito uno "pneumatico molto equilibrato", per la sua durata e per il suo basso consumo di carburante rispetto ai modelli della concorrenza. Anche Wintrac Pro ha performato bene ed è stato elogiato per le sue prestazioni sia su fondi innevati sia ghiacciati, sia su fondi asciutti sia bagnati. Come Wintrac, ha ottenuto buoni risultati nei test sul consumo di carburante.

Per Auto Zeitung, Wintrac Pro ha superato la concorrenza degli altri pneumatici in condizioni di bagnato e sul ghiaccio. In particolare, lo pneumatico ha impressionato i tester per la migliore trazione e decelerazione sulla neve, nonché per i livelli di tenuta di strada estremamente elevati sul bagnato. La rivista tedesca ha dichiarato che lo pneumatico Wintrac Pro è "altamente raccomandato" e lo ha anche nominato "campione in termini di rapporto prezzo/prestazioni".

Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres, ha dichiarato: "Il segmento invernale è altamente competitivo e i prodotti Vredestein continuano a essere molto richiesti grazie alla nostra continua attenzione all'innovazione e alle prestazioni e ai nostri investimenti nel design e nei materiali. Questi nuovi pneumatici sono stati progettati per affrontare le condizioni invernali più difficili ed è molto gratificante vedere quanto l’impegno del nostro team di ricerca e sviluppo sia stato riconosciuto da parte dei principali tester di pneumatici in Europa”.

Per ulteriori informazioni sulle gamme di pneumatici invernali Vredestein, visitare https://www.vredestein.it/car-suv-van/tyre-finder/tyres/?season=winter