Riconoscimenti per Vredestein in Auto Bild: premio "Produttore di pneumatici dell'anno"
MicrosoftTeams-image (50).png

Riconoscimenti per Vredestein in Auto Bild: premio "Produttore di pneumatici dell'anno"

Apollo Tyres sale sul podio nelle categorie "All-season" e "Winter" della classifica annuale "Produttore di pneumatici dell'anno" di Auto Bild. La rivista tedesca leader nel settore automobilistico ha attribuito a Vredestein il secondo posto ex aequo nella categoria degli pneumatici invernali e il terzo posto ex aequo nella categoria all-season.

I riconoscimenti sono frutto dell'espansione delle gamme di pneumatici invernali e per tutte le stagioni di Vredestein, che ora raggiungono un totale di 417 prodotti. Gli pneumatici Wintrac, Wintrac Pro e Quatrac Pro hanno ottenuto prestazioni eccellenti in tutti i test di gruppo di Auto Bild del 2021, evidenziando il continuo lavoro di sviluppo di Apollo Tyres e le prestazioni dei prodotti Vredestein in condizioni estreme.

Nell'assegnare i premi "Produttore di pneumatici dell'anno", Auto Bildha tenuto conto di tutti i test condotti nel 2021, in cui ogni prodotto è stato valutato in più scenari su fondo stradale bagnato, asciutto, ghiaccio e neve per identificare gli pneumatici migliori sul mercato. Sono stati coinvolti 50 candidati, ma solo alcuni hanno ottenuto lo status di "esemplare" di Auto Bild.

Montato su veicoli diversi in condizioni difficili, Wintrac Pro ha surclassato gli altri pneumatici, ricevendo la valutazione "buono" quando utilizzato su veicoli a trazione integrale, come i SUV, e la valutazione "esemplare" quando utilizzato su vetture sportive su ghiaccio, neve e fondo bagnato. Oltre al successo di Wintrac Pro, lo pneumatico all-season Quatrac Pro è stato consigliato come modello 4 stagioni di qualità superiore, con capacità eccellenti in condizioni di asciutto e bagnato.

Daniele Lorenzetti, Chief Technology Officer di Apollo Tyres, ha dichiarato: "Auto Bild conduce alcuni dei test più rigorosi ed estremi del settore, per noi quindi essere nominati tra i migliori produttori di pneumatici dell'anno è motivo di grande orgoglio.  Manterremo questo slancio anche nel 2022, realizzando e sviluppando prodotti nuovi ed esistenti in grado di offrire ai nostri clienti europei prestazioni eccezionali ed efficienza ai massimi livelli."

Nella più ampia recensione di Auto Bild dedicata agli pneumatici invernali, Wintrac ha ottenuto il terzo posto e la valutazione complessiva "molto buono"; è stato elogiato per il suo "talento convincente a tutto tondo con caratteristiche di guida dinamiche su fondi bagnati e asciutti, risposta precisa dello sterzo e bassa resistenza al rotolamento".

Wintrac Pro ha inoltre ottenuto il terzo posto complessivo nel recente test di Auto Bild Sportscars dedicato agli pneumatici invernali, ottenendo il giudizio "esemplare" per il "talento convincente a tutto tondo con ottime qualità invernali e di guida sul bagnato, maneggevolezza sul bagnato e sull'asciutto e fascia di prezzo bassa".

Wintrac Pro si è anche piazzato al quarto posto complessivo nel corso del recente test di Auto Bild Allrad dedicato agli pneumatici invernali per SUV, in cui è stato apprezzato come "specialista invernale con buone prestazioni su bagnato e su fondi innevati" e per le sue "brevi distanze di frenata sulla neve e sul bagnato, l'elevata sicurezza in caso di aquaplaning e il prezzo [basso]".

Nel test sugli pneumatici all-season di Auto Bild, l'offerta premium per tutte le stagioni di Vredestein, Quatrac Pro, si è posizionato al quarto posto.

 

Vredestein

All Season Inverno