RICONOSCIMENTO DA PARTE DI DLG

PER TRAXION+ E TRAXION XXL

Gli pneumatici Vredestein Traxion+ e Vredestein Traxion XXL hanno ricevuto un importante riconoscimento

Gli pneumatici Vredestein Traxion+ e Vredestein Traxion XXL hanno ricevuto un importante riconoscimento nel corso della recente fiera agricola Agritechnica di Hannover. Entrambi gli pneumatici sono stati sottoposti a test intensivi da parte dell'istituto tedesco di ricerca e collaudo DLG che, in base ai risultati, ha assegnato la rinomata "Certificazione DLG".

* Traxion+, leader del segmento di fascia alta.
* Traxion XXL 710/75 R 38 offre un'efficienza superiore del 7,5% rispetto allo pneumatico di riferimento.


Gli eccellenti risultati nei test di Vredestein Traxion+ e Vredestein Traxion XXL consentono a questi due modelli di pneumatici di posizionarsi al top tra i marchi di fascia alta. Entrambi gli pneumatici sono stati testati su un trattore Claas Axion 850 nella primavera/estate del 2015.

Vredestein Traxion+ è stato testato nelle misure 650/65 R 42 e 540/65 R 30 e confrontato con due modelli concorrenti del segmento di fascia alta europeo. I criteri più importanti osservati durante i test includevano il consumo di carburante sul campo e in strada, la produttività, il comfort e la trazione. Gli pneumatici Vredestein hanno ottenuto i migliori risultati in quasi tutti i segmenti dei test e a livello complessivo.

Vredestein Traxion XXL, nella sua misura unica 710/75 R 38, è stato confrontato con la misura di riferimento 710/70 R 38. I criteri dei test si sono incentrati sulle prestazioni sul campo (consumo di carburante, produttività, trazione). I test hanno dimostrato che Vredestein Traxion XXL 710/5 R 38, con lo pneumatico anteriore corrispondente da 28 pollici, ha registrato prestazioni notevolmente superiori, con un'efficienza superiore del 7,5%.

Vredestein Traxion XXL 710/75 R 38
Alla fine del 2013, Vredestein ha lanciato il 710/75R38 Traxion XXL con un'altezza del fianco al 75% della larghezza dello pneumatico. Ciò si traduce in un diametro di due metri, che si colloca esattamente tra le dimensioni più piccole del 710/70 R 38 e più grandi del 710/70 R 42. Lo pneumatico è stato appositamente sviluppato per i trattori potenti (almeno 175 CV). Uno dei principali vantaggi è il fatto di poterlo utilizzare sulla cabina della maggior parte dei trattori senza adattamenti, poiché è compatibile con le stesse ruote da 38 pollici. Il diametro maggiore offre più trazione, mentre il maggiore contenuto d'aria si traduce in una capacità di carico a 50 km/h di circa 600 kg in più rispetto al 710/70 R 38. 

Informazioni su DLG
Il centro di collaudo DLG (Deutsche Landwirtschafts Gesellschaft), con sede a Groβ Umstadt, nei pressi di Francoforte, è l'entità di riferimento per la certificazione delle tecnologie e delle apparecchiature agricole, nonché il leader delle attività di collaudo e certificazione per il settore agricolo e dei prodotti alimentari. Ricorrendo a tecnologie di misurazione moderne e metodi di collaudo in grado di ricreare fedelmente le circostanze sul campo, i tecnici di DLG testano ogni giorno nuovi prodotti. Le misurazioni si basano su standard internazionali e su metodi di collaudo basati sui requisiti pratici sviluppati da DLG.

Vredestein

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti