ULTERIORE VITTORIA PER GLI

 PNEUMATICI VREDESTEIN QUATRAC

 5 PER TUTTE LE STAGIONI

Vredestein Quatrac 5 ha dimostrato ancora una volta la propria efficacia vincendo un test sugli pneumatici per tutte le stagioni e lasciandosi alle spalle tutti i nuovi modelli concorrenti del segmento.

- Prestazioni eccellenti sulla neve, quasi all'altezza degli pneumatici invernali

- Eccellente aderenza su fondi asciutti e bagnati

- Livelli di rumorosità molto bassi

- Prestazioni superiori a quelle di tutti i nuovi modelli per i principali criteri di valutazione

 

Vredestein Quatrac 5 ha dimostrato ancora una volta la propria efficacia vincendo un test sugli pneumatici per tutte le stagioni e lasciandosi alle spalle tutti i nuovi modelli concorrenti del segmento. Il test di AutoBild Allrad ribadisce la versatilità di questo modello, che rappresenta la scelta ideale per i proprietari di automobili che preferiscono non cambiare gli pneumatici due volte all'anno e che, allo stesso tempo, desiderano contare su prestazioni di guida comode e sicure.

 

La rivista AutoBild Allrad ha analizzato Vredestein Quatrac 5 nella misura 215/60 R16, montato su un SUV a trazione integrale di medie dimensioni, confrontandolo con i principali modelli concorrenti. Per tutti i parametri relativi alla sicurezza, Vredestein Quatrac 5 ha registrato risultati eccellenti. La rivista ha posto l'accento sulle prestazioni sulla neve: "Eccezionale sulla neve, buona aderenza su fondi asciutti e bagnati e resistenza al rotolamento particolarmente ridotta". Con un punteggio di 3000 N (Newton) per la trazione sulla neve, "lo pneumatico offre prestazioni comparabili a quelle di un vero e proprio pneumatico invernale".

 

"I risultati di questo test indipendente sono la testimonianza delle approfondite ricerche e delle centinaia di migliaia di chilometri di prove in cui l'azienda ha investito per lo sviluppo dei propri pneumatici, oltre a contribuire a rendere un prodotto come Vredestein Quatrac 5 lo standard di riferimento del proprio segmento", dichiara Peter Snel, responsabile PV R&D di Apollo Tyres Ltd.

 

Vredestein ha lanciato il suo primo pneumatico per tutte le stagioni oltre 20 anni fa e ha introdotto Vredestein Quatrac 5 nel 2014. Facendo leva su un'esperienza ultraventennale nel campo degli pneumatici per tutte le stagioni, il prodotto ricorre a una tecnologia impiegata anche nell'attuale generazione di pneumatici estivi e invernali di Vredestein. Vredestein Quatrac 5 è disponibile nell'indice di velocità fino a Y (incluso), rendendolo adatto a velocità fino a 300 km/h, aspetto unico per il segmento. Il prodotto soddisfa inoltre le esigenze associate alla crescente domanda di pneumatici per tutte le stagioni.

 

Etichetta verde e tre cime con fiocco di neve

Il Vredestein Quatrac 5 è caratterizzato dal design asimmetrico del battistrada. Il battistrada sul lato estivo garantisce una straordinaria tenuta di strada, elevata precisione nella sterzata e maggiore aderenza laterale su fondi asciutti e bagnati. Il lato invernale, con tecnologia avanzata a lamelle, garantisce eccezionale trazione su fondi freddi o innevati. La bassa resistenza al rotolamento riduce il consumo di carburante e le emissioni di CO2.

 

Vredestein Quatrac 5 ha registrato punteggi elevati per tutti e tre gli aspetti dell'etichetta UE per gli pneumatici, al punto da essere definito come uno pneumatico "verde". Inoltre, lo pneumatico riporta il simbolo delle tre cime con fiocco di neve e i codici M&S standard. Ciò significa che Vredestein Quatrac 5, disponibile nelle misure da 13 a 19 pollici, è conforme alle linee guida in vigore nei paesi in cui gli pneumatici invernali sono obbligatori.

VINCITORE DEI RISULTATI DEI TEST DI AUTOBILD 07/2016

“"VINCITORE DI TEST"”

QUATRAC 5 215/50 R 16
VEICOLO DEL TEST: VW GOLF
Vredestein

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti