VREDESTEIN ULTRAC VORTI+

 DEBUTTA SU BREADVAN HOMMAGE

Lo pneumatico estivo UHP di nuova generazione migliora la precisione di guida. Il design olandese/italiano delle auto si armonizza perfettamente, tra la tradizione olandese nella produzione degli pneumatici e il design italiano degli stessi, sulla fantastica nuova Breadvan Hommage. Questa sorprendente auto da carrozzeria è l'auto ideale per presentare l'ultimo ingresso di Vredestein nel mercato degli pneumatici estivi ad alte prestazioni. Creata in collaborazione con ItalDesign, Ultrac Vorti+ porta controllo e precisione a livelli mai visti prima.

Reintrepretando un veicolo leggendario in chiave moderna, nei Paesi Bassi, Niels van Roij Design ha disegnato gli interni e gli esterni del modello Breadvan Hommage e ne ha supervisionato la costruzione. In precedenza, l'azienda ha collaborato con Vredestein ad altri progetti su misura, come l'auto con shooting-brake basata sulla Tesla Model S, uno dei punti forti del Salone dell'automobile di Ginevra del 2019.


Cura per i dettagli

"Traendo ispirazione da un Italian V12 coupé, la nuova Breadvan Hommage mostra quello che un designer come Niels puo raggiungere grazie alla sua particolare cura per i dettagli", afferma Patrick Bosmann, Brand & Design Manager Europa di Apollo Vredestein. "Grazie alla personalizzazione della carrozzeria, tutto è realmente su misura, e il fatto che gli pneumatici Vredestein siano stati scelti per completare le ruote del veicolo, un elemento vitale in termini di design e prestazioni, testimonia la qualità e l'estetica offerta dai nostri prodotti."

"Inoltre, il design è un elemento chiave del marchio Vredestein, da cui deriva la nostra partnership di lunga data con ItalDesign. Il nostro concetto di design di alta qualità e i nostri prodotti dagli elevati standard hanno portato un'ampia gamma di specialisti del settore energetico e dello styling ad affidare le loro preziose risorse a Vredestein e Breadvan Hommage potrebbe essere il nostro fiore all'occhiello finora." 


Stile premium
Lo pneumatico estivo Ultrac Vorti+ montato sulla Breadvan Hommage - nella misura 235/35 ZR20 (anteriore) e 285/30 ZR20 (posteriore) - è l'ultimo aggiornamento della gamma Ultrac Vorti di successo, lanciata da Vredestein nel 2013 per i proprietari di supercar UHP. Disegnato dallo stesso maestro Giorgetto Giugiaro e vincitore di numerosi premi indipendenti nelle principali prove europee sugli pneumatici, Ultrac Vorti può essere ottimizzato per gli assali anteriore e posteriore. La mescola del battistrada attentamente studiata è in grado di gestire un'ampia gamma di temperature, facilitando un elevato livello di controllo, anche a velocità elevate.

Il proprietario della Breadvan Hommage potrà inoltre usufruire delle altre eccellenti proprietà dell'Ultrac Vorti+, quali prestazioni precise e reattive (in particolare in curva), frenata di livello superiore su asciutto e bagnato, consumo di carburante ridotto, precisione di sterzata diretta e prevedibile e una maggiore durata degli pneumatici.

Le elevate prestazioni incontrano il design accurato

"Avendo già lavorato con ottimi risultati insieme a Vredestein ad alcuni miei progetti precedenti, sapevo che gli pneumatici della Breadvan Hommage dovevano sfruttare l'impareggiabile capacità dell'azienda di combinare prestazioni e design", commenta Niels van Roij. "Un veicolo dal look straordinario deve offrire prestazioni altrettanto straordinarie e, in quest'ottica, gli pneumatici giocano un ruolo decisivo. Ecco perché insisto a montare pneumatici dalle prestazioni eccezionali che soddisfano standard di qualità superiore e hanno un'estetica sopraffina. Il fatto che gli pneumatici Vredestein come Ultrac Vorti siano stati sviluppati insieme a ItalDesign garantisce il perfetto connubio tra il patrimonio olandese nella produzione di pneumatici e l'inimitabile fascino italiano."

Il nuovo originale

Infondere l'essenza di un'auto leggendaria in un design contemporaneo è un processo complesso che ha obbligato Niels e il suo team a ispirarsi all'originale, senza per questo porre un freno alla loro creatività. La Breadvan Hommage è un nuovo originale, disegnato prima a mano e poi trasformato in una varietà di rendering ad alta risoluzione per lo sviluppo nel modello in argilla. Sulla vettura base è stata installata una struttura personalizzata di curve in acciaio composto, alla quale è stata applicata direttamente l'argilla.

I pannelli della carrozzeria della Breadvan Hommage sono stati battuti a mano in alluminio dal carrozziere Bas van Roomen e l'auto è inoltre dotata di interni realizzati a mano. Il profilo iconico del design esterno è stato ricamato sui sedili blu in fibra di carbonio Alcantara e una bandiera italiana è stata ricamata sull'angolo dell'elemento in alluminio per mettere in risalto le

Vredestein

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti