GLI PNEUMATICI VREDESTEIN PER

TUTTE STAGIONI ECCELLONO NEI

PRINCIPALI TEST DI PNEUMATICI

Il nuovissimo Vredestein Quatrac Pro, il primo pneumatico all-season completamente focalizzato sul segmento ultra-high-performance, ha dato ottimi risultati nel test indipendente sugli pneumatici per tutte le stagioni condotto dalla nota rivista tedesca Auto Bild nell'edizione di ottobre. Il Quatrac Pro si è aggiudicato il secondo posto su 31 modelli nel test sugli pneumatici di dimensioni 225/45 R17. Oltre a questo grande risultato, il Quatrac Pro è rientrato fra le prime posizioni in un test indipendente di terzi organizzato da Tire Rack negli Stati Uniti. Tire Rack descrive il nuovo pneumatico come "una ricetta per un cambio di paradigma nella categoria".

Auto Bild ha innanzitutto misurato la distanza di frenata dei 31 modelli di pneumatici all-season. In seguito, i dieci modelli migliori sono stati sottoposti a un'ispezione più dettagliata composta da 16 prove nelle categorie "fondi asciutti", "fondi bagnati", "neve" e "prezzo". Il Vredestein Quatrac Pro si è piazzato secondo nelle classifiche complessive ed è stato l'unico modello di pneumatico ad aver sempre ottenuto un punteggio elevato aggiudicandosi il primo o il secondo posto in ogni prova.

Gli esperti Auto Bild hanno conferito al Quatrac Pro l'ambito giudizio complessivo "vorbildlich" ("esemplare") e sono rimasti particolarmente colpiti dalla maneggevolezza su fondi asciutti, dalla trazione sulla neve (con prestazioni persino superiori rispetto a quelle dello pneumatico invernale specializzato utilizzato nel test come punto di riferimento) e dalla guida su pista circolare e la maneggevolezza su fondi bagnati. Grazie ai robusti blocchi della spalla, è stato giudicato all'altezza dello pneumatico estivo nel test.

GAME-CHANGER

I risultati eccellenti del Quatrac Pro nel test su strada di Tire Rack su fondi asciutti e bagnati fanno dello pneumatico una scelta eccellente anche in condizioni diverse da quelle invernali. Il modello si è piazzato al primo posto nei test indipendenti di slalom su fondo asciutto, slalom su fondo bagnato, tempo totale sul giro su fondo bagnato, accelerazione laterale (g) su fondo bagnato e arresto (ABS) 80-0 km/h su fondo bagnato, e al secondo posto nei test indipendenti per tempo totale sul giro su fondo asciutto e arresto (ABS) 80-0 km/h su fondo asciutto.

"Il nuovo Vredestein Quatrac Pro è un autentico game-changer con le sue eccellenti prestazioni nel test di guida quotidiana in condizioni di calore", ha dichiarato Woody Rogers, Product Information Specialist di Tire Rack. "Siamo ansiosi di scoprirne le prestazioni su neve e ghiaccio con il clima invernale".

QUATRAC PRO

Il Quatrac Pro di recente lancio è il primo pneumatico all-season pensato appositamente per auto e SUV potenti nel segmento ultra-high-performance. Come tale, è dotato di una struttura e un design dei materiali orientati alle prestazioni e vanta il design accattivante di Italdesign Giugiaro.

Lo pneumatico Quatrac Pro è rinomato per le brevi distanze di frenata e per l'eccellente maneggevolezza su fondi bagnati grazie alle scanalature longitudinali più ampie e alle scanalature divergenti nella zona della spalla. La sofisticata mescola del battistrada ad alto contenuto di silice e resina garantisce una trazione ottimale su fondi bagnati e innevati. Infine, i lati invernale ed estivo dedicati garantiscono elevate prestazioni in tutte le stagioni.

Vredestein

Ricevi le ultime notizie e gli aggiornamenti